Città che ride - Temim Fruchter,Gabriella Tonoli - ebook
Città che ride - Temim Fruchter,Gabriella Tonoli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Città che ride
Scaricabile subito
12,99 €
12,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Tra le donne della famiglia di Shiva Margolin si nasconde un segreto che freme per essere portato alla luce. È il segreto di un'antica leggenda; di un villaggio polacco, Ropshitz, che ha perso la risata; di un messaggero divino dagli occhi verdi che viaggia attraverso i secoli. Tutte le antenate di Shiva lo hanno incontrato e hanno ricevuto il dono di un amore assoluto, che trascende il genere, lo spazio e il tempo. Quando Shiva, giovane newyorkese, ricostruirà il passato della sua famiglia, seguendo le tracce di un misterioso spirito, il dibbuk, svelerà ciò che troppo a lungo è rimasto nascosto. Ritroverà così le lettere della bisnonna Mira, a cui venne impedito per sempre di ridere, le foto di sua nonna Syl, che parlava la lingua degli uccelli, e l'abbraccio di sua madre Hannah, dedita a celebrare più la morte che la vita. È grazie a questo cortocircuito familiare che a Ropshitz risuoneranno di nuovo risate perdute, che il messaggero farà ritorno in forme sempre più cangianti, e che Shiva infine guarderà negli occhi il proprio destino. "Città che ride", esordio di Temim Fruchter, fonde folklore yiddish, mondo queer e spiritualità in un'alchimia letteraria in grado di sprigionare il potere più grande e pericoloso di tutti: quello di una donna, finalmente libera, che ride – o forse grida – da sola nel bosco.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
400 p.
Reflowable
9791281656123

Valutazioni e recensioni

  • elisa

    Il libro mi è piaciuto sin dalle prime pagine, non riuscivo a metterlo giù, ero incollate alle pagine e alla scrittura magnetica dell’autrice. Questo libro mi aveva incuriosita per le tematiche di cui parla, sopratutto per il folklore ebraico, che mi è piaciuto davvero tanto. Il libro tratta altre tematiche molto importanti come i problemi familiari, la morte di una persona cara, inoltre la protagonista di scopre queer da adulta e vediamo anche come affronta tutto questo in relazione agli altri. Penso che uno dei temi principali di questo libro, che ci accompagna per tutta la lettura è la scoperta e la ricerca di sé stessi. Durante la lettura ho provato una frattura a un certo punto, si passa da una prima parte in cui Schiva è alla ricerca di se stessa, non sa cosa fare delle sua vita, suo padre e appena morto e non ha un buono rapporto con sua madre, che non le racconta nulla della nonna o della bisnonna di cui Schiva vuole sapere a tutti i costi, aggiungiamoci pure la rottura con la fidanzata e avremo un mix esplosivo di emozioni. Nella seconda parte, Schiva parte alla ricerca delle sue origini, il rapporto con la madre si rafforza e vediamo ora il punto di vista della madre Hannah, conosciamo un po’ di più la nonna Syl e parte importante possiamo leggere le parole della bisnonna Mila, la donna da cui parte tutta la parte riguardante il folklore. Come in tutti i libri che hanno quel sentore di mistico, non si ha una vera e propria fine, non si scopre mai davvero tutto. Quello che è certo è che questo libri di lascia indubbiamente qualcosa, che cosa sia però sarà diverso per ogni uno

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail