Città del fuoco celeste. Shadowhunters - Cassandra Clare - copertina
Città del fuoco celeste. Shadowhunters - Cassandra Clare - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Città del fuoco celeste. Shadowhunters
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
24,00 €
24,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Erchomai, ha detto Sebastian. Sto arrivando. E ancora una volta sul mondo degli Shadowhunters cala l'oscurità. Mentre tutto intorno a loro cade a pezzi, Clary, Jace e Simon devono unirsi con tutti quelli che stanno dalla stessa parte, per combattere il più grande pericolo che la società dei Nephilim abbia mai affrontato: Sebastian, il fratello di Clary. Il traditore, colui che ha scelto il male. Nulla, in questo mondo, può sconfiggerlo, e i tre, uniti da un legame profondo e indissolubile, sono costretti a cercare un altro mondo dove l'estremo scontro abbia una speranza di vittoria. Il mondo dei demoni. Ma il prezzo da pagare sarà altissimo. Molte vite saranno perdute per sempre, e l'amore sarà sacrificato per un bene più grande: scongiurare la distruzione definitiva di un mondo che non sarà mai più lo stesso. Perché la fine degli Shadowhunters è anche il loro inizio.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Citt? del fuoco celeste. Shadowhunters [Paperback] Clare, Cassandra; Belletti, Raffaella and Carozzi, Manuela

Dettagli

727 p., Brossura
The mortal instruments. City of heavenly fire
9788804658252

Valutazioni e recensioni

  • Quirico Loparco

    "Città del fuoco celeste" è l'ultimo libro della prima saga sugli Shadowhunters, The Mortal Instruments. Un finale, a mio parere, assolutamente fantastico. Tutti i tasselli del puzzle tornano al loro posto, anche se i colpi di scena non mancano. Vediamo l'effettiva crescita dei personaggi, e ci rendiamo conto che gli eventi che hanno vissuto li hanno effettivamente cambiati, rendendoli più forti. Vengono introdotti anche dei nuovi personaggi che rivedremo nella prossima saga di Cassandra Clare, The Dark Artifices. Il finale, poi, mi ha molto affascinato: per chi non ha letto le Origini, è sicuramente un buon modo per convincerti ad avvicinarti anche a quella trilogia. Insomma, è sicuramente il libro più bello di questa saga, a parere mio. La Clare, inoltre, è una delle poche autrici fantasy che non fa una strage di personaggi principali in ogni libro. Certo, le morti non mancano (e per due personaggi mi è davvero dispiaciuto), ma non sono troppo sconvolgenti.

  • L'autrice è riuscita a trascinarmi in un mondo a me prima sconosciuto: quello degli Shadowhunters. Era una mondana e sono stata spinta in un mondo in cui il confine tra magia è realtà e sottile. I personaggi sono stati descritti in modo eccezionale. Soprattutto vorrei sottolineare la bravura nel descrivere non solo i personaggi buoni ma anche quelli cattivi e le loro rispettive prospettive. Il dolore e la gioia, la felicità e la tristezza, sono tutti dietro l'angolo pronti a sorprendere il lettore e narrare le storie tessute con cura. L' amore impossibile tra Jace e Clary si legge dalla prima pagina del primo libro e ho iniziato a seguire l percorso che l'autrice a disegnato nella speranza che i miei personaggi preferiti trovassero pace. E se questo fosse l'ultimo capitolo di questa saga fantastica, sarei contenta, nonostante dovessi dare un addio doloroso al disegno di un mondo che non esiste purtroppo, un mondo che mi ha fatto sognare quando credevo di essere troppo grande per poterlo fare, un mondo che mi ha insegnato che l'amore è la cosa più bella che l'uomo ha per sempre.

  • Ho letto questo libro tutto d'un fiato in un giorno ! Non ci sono abbastanza parole per descriverlo: meraviglioso,perfetto,emozionante, per niente scontato. Cassandra si è davvero superata con questo libro ,forse il più bello della saga e purtroppo anche l'ultimo. Ogni volta piango come una fontana dopo aver letto questo libro . Colpi di scena ovunque,lasciando il lettore fino all'ultima pagina con una tensione altissima e diversi desideri che i lettori hanno accumulato durante la saga vengono finalmente realizzati; insomma nulla viene lasciato al caso in questo libro . Ho amato tutta la saga e questo libro mi ha sciolto il cuore .

Conosci l'autore

Foto di Cassandra Clare

Cassandra Clare

1973, Teheran (Iran)

Cassandra Clare è il nome d'arte di Judith Rumelt. Nata in Iran, ha passato i primi anni della sua vita in giro per il mondo (Francia, Inghilterra, Svizzera, addirittura Himalaya) con la famiglia e bauli di libri. Da grande, ha lavorato come giornalista di spettacolo tra Los Angeles e New York. Stabilizzatasi a Brooklyn, scrive in bar e ristoranti, per non farsi distrarre dai suoi tanti gatti. Maestra del romanzo urban fantasy contemporaneo, ha all'attivo numerose pubblicazioni, tra le quali ricordiamo le tre trilogie di Shadowhunters. Nel 2004 comincia a lavorare al primo volume della prima trilogia, che sarà pubblicato in Italia nel 2007. Oltre a Shadowhunters. Città di Ossa, saranno pubblicati i volumi Shadowhunters. Città di Cenere e Shadowhunters. Città...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it