Fantastico, Jonathan Stroud è un autore bravissimo: non delude mai. Anche questa seconda avventura di Scarlett & Browne si legge che è un piacere, già solo il primo capitolo vale il prezzo del biglietto come si direbbe di una scena significativa di un film o di una giocata di classe in ambito sportivo. Spero solo in altre traduzioni dei libri di Stroud, con lui divertimento e piacere della lettura vanno a braccetto.
La città di cenere. Scarlett & Browne
«Sotto una pioggia di cenere, Scarlett scrutò la parte più profonda della miniera. Le creature erano ancora là, sul bordo del precipizio, immobili come pallide stalagmiti, e li fissavano.»
«Stroud è un genio!» - Rick Riordan
«Non riuscirete a smettere di leggerlo. Un classico modernissimo.» - Eoin Colfer
Scarlett McCain e Albert Browne sono ormai leggenda. I colpi sensazionali che hanno messo a segno e l'abilità di sottrarsi ogni volta alla cattura grazie a fughe spettacolari fanno di loro i fuorilegge più rinomati dei sette regni. Dalla Mercia alla Northumbria, tutti hanno sentito parlare della rapinatrice dal grilletto facile e dello strano ragazzo con talenti fuori dal comune. Ma tanta notorietà può essere pericolosa per chi, come loro, ha alle spalle un passato turbolento. I nemici che Scarlett si è fatta nel corso della sua carriera da criminale li stanno braccando, pronti a tutto per ottenere ciò che vogliono. E non sono i soli: sinistri figuri provenienti dall'oscuro mondo di Albert sono già sulle loro tracce. La trappola è tesa e innescata: i due fuorilegge dovranno avventurarsi tra gli orrori di una miniera in rovina per tentare un colpo impossibile e salvare la vita dei loro più cari amici, oltre che la propria. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
fracanti 26 febbraio 2024la città di cenere
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it