L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La nostra vita è il risultato delle nostre decisioni. Ogni scelta ha delle conseguenze. Avendo vissuto da piccola in campagna, e trasferendosi dopo in città, ho trovato questo libro molto bello. Consigliatissimo!
Nella piccola cittadina di Galloway la vita dei Martin trascorre abbastanza tranquilla finché non scoppia la guerra, che sconvolge e divide i membri della famiglia, costringendoli a ripartire da zero nella grande e caotica New York. Raccontando la storia dei Martin, Kerouac anticipa nel suo esordio letterario tutti i temi dei suoi romanzi successivi: ritrae le contraddizioni e le aspirazioni di un’America divisa tra la calma e la noia della vita di provincia e l’eccitazione e la frenesia della metropoli e tratteggia, allo stesso tempo, la sua personale nevrosi che lo spinge ad oscillare costantemente tra il desiderio di una vita avventurosa e sregolata, e il bisogno di fermarsi, o meglio, di tornare - a sé, a casa, in un posto tranquillo e protetto. La città e la metropoli sono in fondo lo specchio di questa nevrosi, due modi di intendere e vivere la vita, e questa contrapposizione si riproduce anche nello stile di scrittura, più lirico nelle parti ambientate a Galloway e più eclettico e cadenzato in quelle newyorkesi. La narrazione corale dà vita ad un caleidoscopio di modi di essere, che permette a Kerouac di frammentare la propria personalità e il proprio vissuto tra i vari personaggi, in particolare tra i tre fratelli maggiori: Joe, con il suo spirito avventuroso, ma legato alle proprie origini; Francis, attratto dal tumulto culturale delle grandi città, sebbene schivo e riservato; e Peter, perfetta sintesi tra i due, che forse meglio incarna lo spirito duale e in perenne lotta dello scrittore. Ed è proprio Peter, infatti, che alla fine si mette in viaggio per iniziare il suo cammino “sulla strada”.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore