La città senza tempo - Enrique Moriel,Beatrice Gatti - ebook
La città senza tempo - Enrique Moriel,Beatrice Gatti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
La città senza tempo
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Barcellona. L'avvocato Marcos Solana e la sua assistente Marta Vives indagano sulla misteriosa morte di un facoltoso proprietario terriero il cui cadavere è stato ritrovato nel suo letto completamente dissanguato. Marta si scopre da subito coinvolta nella vicenda: la storia della sua famiglia è legata alle forze oscure che si celano dietro l'omicidio. Sono i Masdéu, un'antica famiglia della città, dalla quale la sua gente è stata ferocemente perseguitata e contro cui ha lottato fin dalla notte dei tempi. Marta è costretta a perpetuare la lotta e in questo modo prende avvio l'affascinante thriller gotico di Moriel, in cui passato e presente si rincorrono lungo i vicoli di Barcellona, magnificamente descritti dalla voce narrante che emerge dagli inferi della città: un vampiro che accompagna la vicenda personale di Marta e che osserva con occhi senza tempo le contese degli uomini di Barcellona. Rimane da sciogliere l'ancestrale quesito che sottende l'intera narrazione: quali prove abbiamo che nella battaglia tra Bene e Male, tra Dio e il Diavolo, abbia vinto il primo?

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788858702536

Valutazioni e recensioni

  • Giovanna
    Finale deludente

    È un libro, a mio avviso, tranquillamente evitabile. È carino il modo in cui l'autore intreccia le vicende passate a quelle del presente, ma sono quello. Il finale è molto precipitoso e anche banale, che mi ha lasciata con l'amaro in bocca. Mi aspettavo di meglio. Purtroppo, un libro deludente

  • GIOVANNA CARSUGHI

    Tentativo mal riuscito di fondere una sorta di saggio storico-geografico sulla città di Barcellona (con tanto di nomi, date e mappe a iosa sulla Spagna e nient’altro che la Spagna) con uno strampalato romanzo gotico, la cui voce narrante dal passato al presente è quella di un vampiro asessuato, “buono” e colto (figlio di una prostituta e di un vampiro), mentre le vicende contemporanee, narrate in terza persona e scritte in corsivo,descrivono le avventure di un avvocato, di un’archeologa alle sue dipendenze, la cui famiglia vanta generazioni di streghe ed eretiche, di un gioielliere che discende da cattolici intransigenti e difensori della fede (inquisitori, vescovi, ecc.) e di un’enigmatica figura sacerdotale, le cui vite finiranno con l'intrecciarsi irrimediabilmente ed anche in maniera molto scontata con quelle del vampiro. Sullo sfondo, alcuni omicidi, tanto sangue versato dagli uomini contro altri uomini, misteri, atmosfere malinconiche e buie e, su tutto, la polvere del tempo che lascia pur sempre sussurrare un soffio d’eternità. Negativa, a mio avviso, la concezione delle donne che traspare dal libro: prostitute, libertarie vinte e sconfitte nei loro stessi ideali, serve... Il finale è tutt’altro che risolutivo. Ho, comunque, apprezzato molto lo stile: anche se l’autore utilizza spesso schematizzazioni a due (del tipo: “primo motivo; secondo motivo”), alcuni passi sono estremamente musicali e poetici.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail