Civetta e altre poesie d'amore
Mohamed Alì Ibrahim, ispirandosi alla sensibilità lirica di tanta cultura orientale, compone una raccolta di versi interamente dedicati all'amore. Di più: a un'unica donna, di cui il poeta delinea le fattezze in versi e parole, come se soltanto la poesia potesse mantenerla in vita e impedirle di svanire col sopraggiungere del giorno. Come suggerisce il titolo, infatti, queste poesie raccontano un amore "notturno": all'alba la donna si sottrae agli abbracci dell'amato, condensandosi in una manciata di sogni che, come vapore, appannano i vetri delle finestre, sorta di foglio bianco su cui comporre una nuova lirica che la evochi. Questa donna è un'onda invernale che oscilla tra abbracci sensuali e versi d'amore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it