La classe creativa spicca il volo. La fuga dei cervelli: chi vince e chi perde
L'attuale politica di chiusura verso l'esterno degli Stati Uniti sta impedendo l'ingresso ai migliori talenti del mondo, sia studenti che lavoratori, e li sta spingendo verso altri paesi. La perdita di questi cervelli procura danni economici e gli USA rischierebbero davvero di perdere il loro primato, in buona parte basato sull'apporto di scienziati, artisti e tecnici stranieri, proprio mentre si fa sempre più pericolosa la concorrenza di grossi stati stranieri come l'India e la Cina, oltre a Canada, Scandinavia e Nuova Zelanda, da sempre più aperti e tolleranti verso gli stranieri.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it