Claude Fontaine
Vinyl Edition
Francia e Brasile, raffinati esotismi e ritmi suadenti. Un debutto omonimo destinato già a far la storia. La dolce sensualità di Calude Fontaine vi conquisterà, come una cartolina dal passato. Americana ma con cognome francofono la nostra ha messo a punto questo favoloso disco in quel di Londra, dopo aver aperto i suoi orizzonti nel negozio culto di Portobello Honest Jons. Con il supporto di msotri sacri quali Tony Chin (chitarrista di estrazione Reggae già al fianco di King Tubby e Dennis Brown) e del gigantesto Airto Moreira alle percussioni (davvero avete bisogno di un curriculum vitae ?). Ci regala uno dei dischi di Pop trasversale più intensi dell'anno.
"Un album capace di suonare naif come invece non è affatto, esattamente come accadde quando i vari Joao Gilberto e compagnia misero piede nella Grande Mela o Bob Marley prese a fare affari con Chris Blackwell.
(Boxata su Blow Up Maggio, voto 8)
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it