Sono partita con aspettative molto basse: non era nella mia TBR ma l'ho letto con un GDL. Non mi aspettavo granchè e invece mi sono dovuta ricredere! All'inizio ero un pò scettica nel continuarlo perchè la narrazione al presente e i salti di scena molto repentini mi davano un pò fastidio e facevo fatica a seguire. Dalla seconda parte in poi ci si abitua e si riprende alla grande! E' una storia straziante su amore, dolore, vendetta e potere. Clitemnestra è feroce, forte, coraggiosa, testarda e farà di tutto (letteralmente tutto) per proteggere le persone che ama. Ogni personaggio viene descritto con una personalità unica e a sè, ben delineata. Non conoscevo granchè il mito di Clitemnestra e conoscere la storia dalla sua prospettiva ti fa entrare di più in quel personaggio così potente e reale. La cosa particolare e interessante è che in questo libro non si ha solo la prospettiva di Clitemnestra, ma anche di altri personaggi. Questo permette di conoscere una storia o un evento sotto un punto di vista differente a seconda di chi lo racconta. La mitologia greca mi ha sempre affascinato e con questo libro ho scoperto un pezzo in più. Leggetelo perchè ne vale la pena.
Clitemnestra
La rilettura di un mito basato su una delle figure femminili più controverse del mondo antico e sugli eventi che l'hanno trasformata nella leggendaria regina. Un romanzo potente che ha conquistato i lettori e i vertici delle classifiche.
SONO CLITEMNESTRA. Mi hanno chiamata madre e regina, mostro e assassina. QUESTA È LA MIA STORIA. E racconta di come il mio grande amore e il mio bambino siano stati uccisi da Agamennone. Di come Agamennone sia diventato il mio secondo marito e abbia sacrificato nostra figlia Ifigenia per un soffio di vento. E di come i semi della vendetta impieghino anni per far crescere i loro frutti amari. Perché gli uomini pensano di avere tutto il potere. Una bugia che si raccontano convincendo le donne a crederci. Perché gli uomini vogliono rendere le donne invisibili. Trasformandole nel loro passatempo, giocando con loro e distruggendole. E facendo dimenticare loro di essere più forti degli uomini, e perfino degli dèi...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia0212 05 aprile 2024"Lei non si inchinerà a nessuno. Il suo destino sarà come lei vuole che sia"
-
Roxanne 02 marzo 2024Bellissimo
Consiglio la lettura. Storia completa. Ho apprezzato la scelta dell'autrice per il finale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it