Clotilde - Carlo Coccia,Gaetano Rossi - copertina
Clotilde - Carlo Coccia,Gaetano Rossi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Clotilde
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
6,50 €
6,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Dopo oltre centocinquant'anni, una nuova edizione del libretto di un'opera che, chi cantava o ascoltava nell'Ottocento "Il Barbiere di Siviglia" o "L'Italiana in Algeri", sicuramente conosceva e forse amava. Un'edizione introdotta da "L'intricata Foresta d'Hermanstadt: Clotilde di Carlo Coccia" di Mauro Sironi, che cura anche il commento critico all'opera.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

28 ottobre 2003
68 p., ill. , Brossura
9788848802390

Conosci l'autore

Foto di Carlo Coccia

Carlo Coccia

1782, Napoli

Compositore. Allievo di G. Paisiello a Napoli, dove fu pianista del re Giuseppe Bonaparte, ottenne buon successo come operista in varie città italiane e a Lisbona. Dal 1823 al 1828 visse a Londra; dal 1836 fu ispettore di canto dell'Accademia Filarmonica di Torino. Divenuto nel 1840 maestro di cappella del duomo di Novara, coltivò da allora principalmente la musica sacra. La sua vasta produzione teatrale (37 opere fra cui la più nota fu Caterina di Guisa, su libretto di F. Romani, Milano, 1833) abbraccia quasi un quarantennio e riflette la fase di transizione che dall'opera napoletana della fine del Settecento, attraverso l'esperienza rossiniana, comica e seria, conduce al romanticismo di Donizetti.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail