Uno dei migliori dischi dell'anno, i Porridge confermano la scrittura ispirata dei dischi precedenti e allargano la tavolozza sonora affermando una calligrafia ormai solida e una personalità che va oltre il carisma della frontwoman Dana Margolin. Melodie solide ed emozionali, voce ruvida e chitarre scabre, bene così.
Clouds In The Sky They Will Always Be There for Me
“Tutte le canzoni sono nate come poesie”, dice Margolin del lavoro che è diventato Clouds In The Sky They Will Always Be There For Me, ‘volevo sfidare me stessa’. In una canzone, sostiene Dana, lo scrittore può sempre nascondersi dietro i trucchi della musica e tecniche ben collaudate come la ripetizione. “In una poesia, invece”, dice Dana, ‘ci sono solo parole e basta’. Registrato nella campagna del Somerset all'inizio del 2024 da Dom Monks, tecnico di lunga data dei Big Thief e di Laura Marling, Clouds In The Sky They Will Always Be There For Me è il nuovo album dei Porridge Radio e il primo inedito dopo due anni. Il nuovo album della band britannica è un momento di maturazione ispirato al burnout, all'industria musicale, al brutale collasso di una relazione e, soprattutto, alla crescente immersione di Dana nel suo mestiere di artista.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stardog 30 dicembre 2024Una delle perle del 2024
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it