Club confidential. Cultura, dancefloor e rivoluzioni: un dj racconta la notte. Con ebook
Dagli anni '80 i dj sono le nuove rockstar in grado di segnare i tempi e questo libro vi racconta perché.
«Un viaggio avvincente mai compiuto prima» – Corriere della Sera
Negli ultimi anni i dj sono saliti alla ribalta mondiale. Hanno occupato le classifiche, riempito enormi locali, guadagnato spazio in radio: sono diventati il modello a cui aspirano migliaia di giovani. A partire dagli anni ottanta, mentre la stampa faticava ancora a definire il fenomeno attingendo a un vasto armamentario di pregiudizi, i dj sono diventate le nuove rockstar. Lele Sacchi, dj radiofonico e animatore delle notti milanesi, questa trasformazione l’ha vissuta da protagonista. Partendo dalle piccole feste della provincia di Pavia, i primi passaggi in radio, le mode degli anni ottanta e novanta, i festival a Ibiza, le groupie e i dj superstar, le discoteche della Riviera e i grandi club internazionali, Lele Sacchi costruisce una mappa affettiva generazionale, condivisa da migliaia di persone. Analizzando lo sviluppo delle sottoculture o i trend giovanili, riflettendo sui cambiamenti nel mondo della musica e nelle abitudini di ascolto, le sue esperienze alla consolle o dietro il microfono in radio, Lele Sacchi fornisce finalmente un punto di vista eccentrico rispetto ai pregiudizi imperanti: le discoteche sono un fenomeno culturale che ha segnato i tempi, ed è forse arrivato il momento di liberarle una volta per tutte dagli stereotipi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:30 ottobre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it