Un po’ la Signora in giallo, un po’ Only Murders in the building. Mi è piaciuto molto lo stile di scrittura. È un multi POV ed i capitoli sono molto brevi. Tutto molto dinamico e coinvolgente. Ho adorato i protagonisti. Fav. Quotes: - "…E ti hanno dato l’ergastolo?" Costas Gunduz scuote la testa. «La sentenza era di due settimane e poi ho ucciso una guardia in prigione.»
Il club dei delitti del giovedì
Kent, Gran Bretagna. In una tranquilla e lussuosa casa di riposo quattro improbabili amici si incontrano una volta alla settimana per indagare sui casi di omicidi irrisolti. Elizabeth, Joyce, Ibrahim e Ron, tra calici di vino e torte alla vodka, studiano i fascicoli della polizia segretamente acquisiti dalla leader indiscussa del gruppo, Elizabeth. Ma quando un brutale omicidio ha luogo proprio sulla loro soglia di casa, "Il club dei delitti del giovedì" si ritrova nel bel mezzo del primo caso in diretta. I quattro protagonisti saranno pure degli ottantenni, tuttavia hanno ancora qualche asso nella manica. Sono persone vivaci, straordinariamente agili ed energiche, decise a esercitare la loro notevole elasticità mentale nella ricerca di un assassino a piede libero. Per trovarlo si immedesimeranno nel personaggio dell'anziano curioso e vagamente ingenuo, così da raccogliere informazioni e inserirsi nelle indagini ufficiali con stratagemmi sorprendenti, che superano spesso il confine della legalità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 30 giugno 2025Cozy Crime
-
Simone 30 giugno 2025Un giallo che si legge tutto d'un fiato!
Se cercate un giallo perfetto per l’estate, accattivante e allo stesso tempo divertente, che vi faccia compagnia sotto l’ombrellone, questo è il libro giusto! È il classico romanzo che cattura la vostra attenzione al punto tale da non riuscire più a staccare gli occhi dalle sue pagine (perfetto anche per chi è in un momento di “blocco della lettura”). Sarà forse perché i protagonisti non sono i soliti personaggi di un giallo, ma quattro simpatici pensionati con la passione per le indagini e i delitti che vivono in una casa di riposo. Sarà perché il delitto avviene proprio all’interno della loro casa di riposo. Sarà perché, nonostante l’aspetto fragile e innocuo, in realtà i nostri quattro protagonisti hanno molto acume e spirito di intraprendenza che gli permette di portare avanti delle indagini anche meglio della polizia stessa. O forse sarà perché il tutto è condito con tanta ironia (il tipico “british humor”) e tanti colpi di scena, svolte inaspettate e depistaggi che vi terranno col fiato sospeso fino alle ultime pagine per lo svelamento finale!
-
Stefania 27 maggio 2025
Tutto sommato è una lettura piacevole, la prima parte mi aveva convinto ma poi l'attenzione è scesa per colpa dei troppi nomi comparsi a caso ed eventi raccontati in modo un po confusionario, tuttavia il finale mi è piaciuto perché originale e inaspettato, ma non credo leggerò gli altri libri della serie.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it