ancora non capisco come faccia a non essere famoso ovunque.
Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey
Un libro raro, che farete fatica a dimenticare «Ogni tanto arriva un romanzo semplice eppure efficace, leggero eppure indimenticabile. Ecco, questo è proprio uno di quei deliziosi romanzi. Descrive con singolare umanità ciò che è disumano e riesce a sollevare lo spirito anche del lettore più cinico.» The Times «Un romanzo animato da una folla di personaggi incantevoli, anime belle capaci di superare anche i momenti più difficili. E lo stile di Shaffer, elegantemente piano, ironico e misurato, è semplicemente perfetto.» The Guardian Gennaio 1946. Mentre Londra sta lentamente riemergendo dal buio della Seconda guerra mondiale, la scrittrice Juliet Ashton riceve una lettera misteriosa: un uomo le scrive dall’isola di Guernsey, dicendo di aver trovato il suo nome e il suo indirizzo all’interno di un vecchio libro. I due cominciano a scambiarsi lettere e ben presto Juliet scopre un piccolo mondo tanto singolare quanto affascinante, racchiuso nel Club del libro e della torta di bucce di patata, un circolo di lettori nato come una sorta di rifugio durante l’occupazione tedesca dell’isola e diventato poi un luogo in cui la lettura diventa uno dei modi – forse il più eccentrico, di certo il più divertente – per sopravvivere. E, quando la curiosità diventa irresistibile, Juliet parte per Guernsey, decisa a conoscere i membri del club. Ma quello che troverà cambierà per sempre la sua vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
sara 22 febbraio 2024capolavoro
-
saretta 05 febbraio 2024inaspettato
Questo libro mi è piaciuto molto. Inizialmente ho faticato per la narrazione epistolare ma procedendo con la lettura mi sono affezionata ai protagonisti tanto da far fatica poi a lasciarli a lettura terminata.
-
Bel libro, ho visto la storia su netflix e l'adoro.Il prezzo mi sembra troppo alto rispetto alle pagine
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows