Un manga strepitoso firmato dal grande mangaka Kazuo Kamimura. Lettura che meriterebbe tempo e attenzioni da parte dei lettori, vista la sua bellezza e la trama con molti riferimenti sia storici che culturali rispetto al Giappone del passato
Il club delle divorziate. Vol. 1
«Rikon Club, il club delle divorziate» è una serie pubblicata dal 1974 al 1975 sulle pagine della rivista «Weekly Manga Action» di Futabasha (la stessa di «Lupin III» e «Lone Wolf and Cub») e si può considerare uno dei lavori più significativi di Kazuo Kamimura sul tema della donna e sulle dinamiche della quotidianità femminile. Attraverso gli occhi e la vita di Yuko, l'autore affronta con magistrale sensibilità il tema del divorzio, in una chiave poetica che unisce bellezza e malinconia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LauraLettrice 28 febbraio 2022stupendo
-
Luca Meis 25 gennaio 2022un buon manga con temi maturi
Uno dei miei primi gekiga (manga per adulti). Uno dei punti di forza di questa storia è come viene raccontato il Giappone degli anni 70, trasmettendo al lettore un senso di nostalgia e malinconia che ancora non ho trovato in altre opere. L’opera è composta da piccoli episodi, e mi sono trovato subito ad empatizzare con i protagonisti. Come al solito buona edizione di J-pop.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it