Malgrado un inizio non del tutto convincente, questo libro si rivela poi esilarante, come tutti i romanzi di Wodehouse, al punto da far piangere per il tanto ridere. Spassosissima la figura del serio e irreprensibile avvocato che si dà alla scrittura di un romanzo porno. Anche senza Jeeves o Blandings, le storie di Wodehouse sono una delizia e ti rimettono di buon umore.
Cocktail time
«Wodehouse ha creato un mondo affinché ci potessimo vivere e divertirci... Un mondo idilliaco, che non morirà mai.» - Evelyn Waugh
Lord Ickenham è uomo dalla fervida immaginazione e dallo spirito indomabile. E si sente investito di una vera e propria missione, ossia «diffondere luce e letizia» su chiunque gli capiti a tiro: dal vecchio compagno d’arme e maggiordomo di casa Bastable, Albert Peasemarch, alla burbera governante, Nannie Bruce, dall'imbranato agente McMurdo allo scrittore squattrinato Johnny Pearce. Ed è proprio un «caso» letterario a muovere le fila della vicenda: chi si cela dietro lo pseudonimo di Richard Blunt, autore dello scandaloso romanzo Cocktail Time? E chi è il misterioso Flannery di cui parla così spesso Mr Saxby, svampito agente letterario con la passione dell'ornitologia? Ancora una volta, e con la maestria di sempre, Wodehouse riesce a sciogliere un intreccio apparentemente insolubile, verso l'immancabile lieto fine.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberta Clerici 11 novembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it