Cocktailmania
Non solo una raccolta di ricette: un vero e proprio viaggio nel mondo dei Cocktail e del bere miscelato.
Dal famosissimo Mojito al più insolito Japanese Slipper, passando per il Vodka Martini di James Bond, il Cosmopolitan di "Sex and the City" e l'esotico Mai Tai, "Il grande libro dei cocktail" è una raccolta di ricette, fotografie, aneddoti e curiosità dedicata tanto agli appassionati alle prime armi quanto ad aspiranti barman, insomma a tutti coloro che, per passione o professione, vogliono scoprire le dosi perfette e i trucchi per preparare a regola d'arte non solo i grandi classici, ma anche una selezione di altre, più originali, proposte. E non solo: questo manuale fotografico comprende anche un piccolo vademecum sugli utensili indispensabili, sulle tecniche per mescolare e shakerare, sui bicchieri più adatti a ogni cocktail e sulle decorazioni previste dalla tradizione. Oltre, ovviamente, a più di centoventi ricette, organizzate secondo la base alcolica predominante e corredate di consigli o varianti su queste preparazioni, "fluide" per definizione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it