Pur trattandosi di una editio minor, sorella di raccolte normative di ben altro spessore e prezzo, l'opera in parola riesce a raccogliere in circa 1300 pagine tutte le principali disposizioni del diritto amministrativo sostanziale e processuale (mancano solo la legge n. 400/1988 e le leggi istitutive delle autorità indipendenti). Lo consiglio per l 'Università e per tutti i concorsi, escludendo solo quelli per l'accesso alle magistrature. Da non sottovalutare al termine del volume il dettagliatissimo indice analitico, utile soprattutto quando, in sede di prove scritte, è richiesta l'elaborazione di un tema su argomenti "trasversali": attraverso le singole voci e con un po' di logica è infatti spesso possibile ricondurre i brandelli normativi di interesse ad un sistema organico.
Codice amministrativo
Il codice è aggiornato a: D.Lgs. 2 gennaio 2018, n. 1, in tema di protezione civile. L. 27 dicembre 2017, n. 205, legge di bilancio 2018. L'opera contiene disposizioni in tema di: Ambiente, Anticorruzione, Autonomie locali, Azione amministrativa, Beni culturali, Contratti pubblici, Edilizia, Espropriazione, Giustizia amministrativa, Pubblico impiego, Riorganizzazione delle pubbliche amministrazioni, Sanzioni amministrative, SCIA, Semplificazioni, Servizi pubblici, Società partecipate, Trasparenza amministrativa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:5 febbraio 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it