Michael Crichton ha congegnato un ottimo thriller in cui la tecnologia fa da supporto alla sfida intellettiva fra i due antagonisti, Wright e Graves, che mette in secondo piano gli altri protagonisti pur lasciando un ruolo decisivo ad ognuno. L’autore ha sapientemente dosato vari indizi ed eventi che si incastrano meravigliosamente, in una lotta contro il tempo dove il dubbio sul buon esito della missione è sempre presente. Affascina senz’altro con gli espedienti messi in campo da Wright per portare a termine i suoi piani, incanta con la personalità di Graves su cui ruota la storia. A tratti questo libro è un giallo per scoprire cosa sta tramando Wright prima, come entrare nella stanza minata dopo, come sventare la reale minaccia infine. Lo stile dell’autore è fluido e le nozioni, tecniche e psicologiche, sono parte della storia senza appesantirla, il lettore non avrà difficoltà a farsi coinvolgere. Questo è un libro che si legge piacevolmente dall’inizio alla fine, volendo tutto d’un fiato.
Codice Beta
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,42 €
Deserto dello Utah. La sagoma scura di un treno blindato attraversa la notte. Un'esplosione scuote il silenzio, un gruppo di uomini armati sottrae due grosse bombole d'acciaio. Al loro interno, accuratamente separati, gli agenti binari di un potentissimo gas nervino destinato al dipartimento della Difesa. A San Diego, qualche giorno dopo, i servizi segreti collegano il furto al sorvegliato speciale John Wright, divorato dal risentimento verso una società che considera sbagliata e che vuole sovvertire. A tenergli testa è un agente che lo conosce molto bene, John Graves: solo il suo intuito ha una possibilità di svelare l'indecifrabile piano di Wright per diffondere il gas binario. I due si fronteggiano in una sfida psicologica al cardiopalma, un conto alla rovescia per mettere in salvo la vita del presidente degli Stati Uniti e di tutta la popolazione della costa occidentale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Renato Mastrulli 24 marzo 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it