Il codice civile e leggi complementari, Percorsi della Giuffrè indicato per il concorso in magistratura, è un ottimo codice che raccoglie tutte le normative utili in sede concorsuale. Cosa molto importante, contiene le disposizioni normative precedenti, abrogate o modificate, utili per eventuali raffronti. Molto ben fatto anche l'indice analitico e quello cronologico. Lo consiglio vivamente.
Codice civile e leggi complementari. Codice di procedura civile. Concorso magistratura. Con aggiornamento online
L'edizione 2021 del Codice civile e leggi complementari - Codice di procedura civile, strutturata per rispondere al meglio alle esigenze dei professionisti del diritto, grazie alle sue peculiari caratteristiche di completezza, originalità e praticità, che valgono a distinguerla dalle similari pubblicazioni del settore, si pone come strumento agile e di pronta consultazione nella prassi giudiziaria e nelle prove concorsuali, in particolare per i candidati al concorso in magistratura. La raccolta comprende, innanzitutto, oltre alla Costituzione e alle principali Convezioni internazionali, il Codice civile, il Codice di procedura civile, offrendo un raccordo sistematico tra norme di natura sostanziale e quelle processuali, e una selezione ampia e puntuale delle più rilevanti Leggi complementari in materia civilistica, i cui estremi divengono sempre più importanti specie in un contesto ordinamentale caratterizzato della crescente presenza di organiche discipline di settore collocate al di fuori del codice civile. Oltre che per il puntuale aggiornamento dei predetti testi normativi, la presente edizione si caratterizza anche per la presenza di rinvii alle norme dispositive dettate dai "decreti Covid" che si sono susseguiti nel corso dell'emergenza epidemiologica. Sono state riportate, in particolare, tutte quelle norme dettate nel periodo emergenziale, che contengono una disciplina di applicazione derogatoria rispetto a quella ordinaria, così da fornire la possibilità ai professionisti e ai concorsisti di inquadrare le svariate fattispecie entro un quadro normativo chiaro e completo. Per consentire una rapida consultazione e una immediata percezione dei collegamenti tra i vari argomenti, la normativa è stata suddivisa in varie parti e voci organizzate per macro argomenti, cui si aggiungono indici cronologico e analitico, finemente aggiornati e implementati. A corredo dell'opera, è inoltre prevista un'Addenda gratuita di aggiornamento alle ultime novità normative (v. coupon all'interno del volume).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:6 aprile 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it