Ho letto the Obesity Code (versione originale inglese di questo libro) tre anni fa e ho finalmente capito perché le varie diete normalmente proposte non funzionano: obesità e diabete continuano ogni anno ad aumentare. Spero la traduzione italiana sia buona: é stato un testo rivoluzionario per me, dovrebbero leggerlo tutti, specialmente i medici di base e i nutrizionisti. Da ascoltare i video del dr Fung sul suo sito ( blog gratuito) o sul sito dietdoctor.com. Da leggere anche il libro sul digiuno intermittente sempre del dottor Fung. Io grazie a questi due libri ho finalmente ritrovato il mio peso, eliminato i dolori articolari e le mie aritmie cardiache.
Il codice del dimagrimento. La scienza e i segreti per scoprire la «vita»
Tutto ciò che sai sul dimagrimento è sbagliato. I livelli di grasso corporeo sono governati da un delicato equilibrio ormonale che è possibile resettare e ri-settare. Il dptt. Jason Fung ti spiegherà come creare l'ambiente metabolico necessario per poter raggiungere la forma fisica perfetta, la massima performance, la salute ottimale e spingerti oltre... verso obiettivi più competitivi. Il dott. Jason Fung, attraverso un'analisi approfondita delle cause e delle concause, e alla luce delle ricerche più avanzate, delinea un modello chiaro dell'obesità e definisce la teoria ormonale del dimagrimento, che distrugge vecchie ipotesi e falsi miti, quali il conteggio matematico delle calorie, la piramide alimentare, la teoria dei grassi, ecc. Un testo scientifico-divulgativo che ti svelerà le strategie più innovative e più tradizionali per ristabilire il perfetto equilibrio ormonale; modificare a livello cerebrale il tuo set-point (termostato del grasso); 'spingere al massimo' la prestazione, la salute e la longevità; e scolpire la tua 'vita'.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:25 luglio 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it