Codice penale e leggi complementari
Il volume contiene il Codice penale, corredato di note procedurali, e una ricca selezione di leggi complementari, suddivise per materia, aggiornati agli ultime novità legislative e annotati con i testi previgenti di più recente emanazione, con puntuali richiami alla normativa correlata. Nello specifico, i provvedimenti contenuti nel volume sono aggiornati a: decreto mille proroghe (d.l. 29 dicembre 2010, n. 225), recante, in particolare, proroga dei termini in materia di autorizzazioni per gli internet point e abrogazione delle norme sull'identificazione dei clienti; alla legge di conversione del decreto sicurezza 2010 (l. 17 dicembre 2010, n. 217), contenente misure in materia di manifestazioni sportive, di amministrazione e destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, nonché in tema di sanzioni amministrative accessorie; alla legge c.d. svuota carceri (legge 26 novembre 2010 n. 199), relativa all'esecuzione presso il domicilio delle pene detentive non superiori ad un anno, con novelle dirette alle norme codicistiche, in tema di evasione e circostanze aggravanti comuni; alla legge di ratifica Convenzione europea per la protezione degli animali da compagnia (l. 4 novembre 2010, n. 201), con rilevanti interventi in tema di delitti contro il sentimento degli animali; alla legge di stabilità 2011. Il Codice è inoltre corredato di Schemi e Tabelle di sintesi di tutti i principali istituti a cura di Fabrizio Ramacci.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it