Codice penale Studium. Dottrina, giurisprudenza, esempi pratici
Quest'opera nasce con l'intento di fornire a studenti, professionisti e concorsisti uno strumento che consenta di comprendere facilmente tutte le problematiche inerenti alla disciplina penalistica. In particolare, viene riportato il testo aggiornato del Codice penale, ogni articolo del quale è spiegato sia con un agile ed esauriente commento che con la giurisprudenza più recente e rilevante. Ulteriore ausilio al lettore è fornito dagli utilissimi esempi pratici che accompagnano i principali articoli del Codice, e costituiscono una chiarissima esposizione della casistica più frequente in materia. Si segnala che questo volume è aggiornato con: la l. 11 gennaio 2018, n. 4, di modifica del Codice penale in materia di tutela degli orfani di crimini domestici; la l. 11 gennaio 2018, n. 3, recante modifiche al Codice penale in materia, fra l'altro, di abusivo esercizio di professione; il d.l.vo 29 dicembre 2017, n. 216, nuove norme sulle intercettazioni di conversazioni e comunicazioni; la l. 17 ottobre 2017, n. 161, di modifica del Codice delle leggi antimafia; la l. 14 luglio 2017, n. 110, che ha introdotto nel Codice penale il reato di tortura; la l. 23 giugno 2017, n. 103, riforma della giustizia penale. Si segnala che, nella sezione Modifiche intervenute in corso di stampa, è pubblicato il testo dei Decreti attuativi della riforma Orlando in materia di procedibilità a querela e di riserva di codice, in attesa di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale al momento della stampa di questo volume.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:18
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it