Codice ragionato breve per lo studio del diritto tributario
Il “Codice ragionato breve per lo studio del diritto tributario” rappresenta una raccolta ragionata delle norme tributarie di maggior rilievo, organizzata per aree tematiche, rispettivamente dedicate alle Fonti e norme fondamentali, all’Accertamento, alla Riscossione, alle Imposte sui redditi, all’Imposta sul valore aggiunto, all’Imposta di registro, alla Fiscalità regionale fino al Processo tributario ed alle Sanzioni amministrative e penali. Il “Codice ragionato breve per lo studio del diritto tributario” è ispirato alle esigenze didattiche degli studenti universitari ed è pensato per offrire un valido strumento di ausilio per la preparazione dell’esame. In un settore in costante cambiamento, si è cercato di approntare un codice dove inserire le norme più significative, evidenziando al contempo in grassetto i passaggi utili a cogliere, immediatamente, il senso e la portata salienti della singola disposizione. In questa edizione sono stati inseriti i recentissimi interventi legislativi apportati dalla Legge di Stabilità 11 dicembre 2016 n. 232, dal decreto fiscale 22 ottobre 2016 n. 193 e dal D.L. 30 dicembre 2016 n. 244 cosiddetto Mille proroghe ed ancora le ultimissime modifiche del D.L. 15 marzo 2017 n. 32.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:7 giugno 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it