I codici dello stile. Dalla scienza dei comportamenti all'arte di piacere
Dopo aver esplorato l'anima e i sensi, il volume si concentra sull'essenza, ovvero l'immagine che proiettiamo attraverso ciò che indossiamo. Il libro offre una guida dettagliata su come vestirsi in tutte le occasioni - formali, informali, nel tempo libero e per eventi di gala o cerimonia. Arricchiscono il tutto trentatré video inediti che offrono dimostrazioni pratiche e consigli visivi, preziosi per chi vuole andare oltre la teoria e vedere l'applicazione pratica dei codici dello stile.
Questo libro è il biglietto per un viaggio esaltante e inedito, per donne e uomini che vogliono affinare l'arte di piacere. PIACERE AGLI ALTRI NON È UN ATTO DI SUPERFICIALITÀ O EGOISMO, BENSÌ IL DESIDERIO DI COMUNICARE, DI COSTRUIRE PONTI TRA LE PERSONE. Fin dalle prime battute si comprende quanto l'arte di piacere sia intrinsecamente legata allo stile personale. Ma attenzione, non si parla di imitare lo stile di altri, ma di sfaccettare il diamante grezzo che ognuno di noi custodisce dentro di sé, per farlo risplendere in modo unico e autentico. Il viaggio verso l'arte di piacere è suddiviso in tappe ben precise e comincia dall'interno, dalla parte più profonda e autentica di noi stessi: l'anima. Educazione, gentilezza, classe, eleganza, fascino, carisma e sesto senso sono qualità interiori fondamentali per definire chi siamo e come ci presentiamo al mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it