Col battere dei vostri passi. José Maria Somoano e gli inizi dell'Opus Dei
Un giovanissimo sacerdote nella Spagna degli anni Trenta: un ragazzo arrivato a Madrid come cappellano dell'Ospedale del Re, in un ambiente nel quale i sacerdoti sono guardati con sospetto ostile dagli attivisti, mentre i malati ne invocano l'assistenza. In quella Spagna travagliata dalla guerra civile, José incontra Josemaría Escrivá che gli propone l'entusiasmante progetto di servire gli altri nella quotidianità e nella normalità; ma poiché nella Spagna di quegli anni nulla è rimasto di normale, ecco che la dedizione di un giovane prete diviene rapida strada verso il martirio. Il libro è al tempo stesso il profilo biografico di un ragazzo capace di donare la vita per un'ideale, e il documento impressionante di un momento nel quale la Provvidenza divina palesa il suo aiuto malgrado ogni apparenza contraria.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it