La colazione del turista - Zaza Burchuladze - copertina
La colazione del turista - Zaza Burchuladze - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
La colazione del turista
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


"La colazione del turista" è una sorta di divagazione autobiografica, in cui il flusso di coscienza del protagonista si mescola e si sovrappone alle riflessioni che l'autore intercala nel vagare senza meta per le strade di Berlino, a volte solo, altre in compagnia della moglie e della figlia nel passeggino. I ricordi della lontana Tiblisi e degli anni giovanili, i riferimenti letterari e cinematografici, gli incontri, le questioni politiche della Georgia post-sovietica, la corruzione pubblica, la cultura religiosa, la sessualità: dall'apparente casualità della narrazione, emerge progressivamente un quadro vivace e sincero, che colpisce con forza il lettore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

180 p., ill. , Brossura
Turistis sauzne
9788869040061

Valutazioni e recensioni

  • È il libro più significativo che ho letto ultimamente. Parla della vita di uno scrittore di talento che vive a Berlino, ma con i suoi pensieri rimane sempre nella sua nativa Tbilisi, dove una volta si sentiva emarginato e da dove è dovuto scappare. Invece, da emigrato a Berlino è in cerca sempre dei parallelismi fra la cultura georgiana di origine e quella tedesca Come Calvino vivendo a Parigi, diceva «Forse non ho la dote di stabilire dei rapporti personali con i luoghi, resto sempre un po' a mezz'aria, sto nelle città con un piede solo. La mia scrivania è un po' come un'isola: potrebbe essere qui come in un altro paese...» Il protagonista fa fatica a beneficiare dei privilegi offerti da Berlino, della dolce vita berlinese che ad un intellettuale offre tutto, ma da georgiano, il figlio di un paese povero, si trova sempre nei guai non riesce a goderli Il libro è scritto in modo molto coinvolgente, lo consiglio vivamente.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it