Colite. Qual è il problema? Come orientarsi sulla sindrome dell'intestino irritabile - Andrea Lugli,Giuseppe Ventriglia - copertina
Colite. Qual è il problema? Come orientarsi sulla sindrome dell'intestino irritabile - Andrea Lugli,Giuseppe Ventriglia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Colite. Qual è il problema? Come orientarsi sulla sindrome dell'intestino irritabile
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La sindrome dell'intestino irritabile è un disturbo che affligge migliaia di persone. L'intestino è un organo dinamico e complesso e dotato di grande sensibilità; in particolare la comprensione del perché e delle modalità con cui l'intestino "sente" è fondamentale per capire l'origine del disturbo. Al lettore proponiamo una discussione in tre momenti: nel primo vi è un breve inquadramento clinico del gonfiore addominale e della sindrome dell'intestino irritabile; nel secondo affrontiamo "il perché delle cose", ovvero le cause alla base dei disturbi; nel terzo accenniamo ad alcune importanti possibilità d'intervento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Il cofanetto (se previsto) può presentare modeste tracce d'uso, piccole lesioni, fioriture e macchie non invasive. Sovraccoperta con modeste tracce d'uso. Può presentare piccole mancanze, leggere bruniture, rade fioriture o macchiette. Copertina con modeste tracce d'uso. Può presentare minime mancanze, qualche rada fioritura o macchietta, leggere bruniture o piccole pieghe. Dorso in buone condizioni. Può presentare un fisiologico stress da lettura, piccole mancanze e segni di cedevolezza in prossimità delle cerniere. Tagli moderatamente bruniti; possono presentare fioriture rade. L'interno può presentare modeste tracce d'uso, segni a matita, timbro o firma di appartenenza. Le pagine possono presentare minime gualciture, fioriture non invasive e leggere bruniture. Per Maggiori informazioni o foto non esitate a contattarci. 9788898881130 Buono (Good) .

Immagini:

Colite. Qual è il problema? Come orientarsi sulla sindrome dell'intestino irritabile

Dettagli

ill. , Brossura
9788898881130

Conosci l'autore

Foto di Andrea Lugli

Andrea Lugli

Andrea Lugli, laureato in Fitoterapia presso il College of Phytotherapy (UK) ed in Chimica Industriale presso l'Università di Bologna, è docente di Moduli di fitoterapia in due master universitari (Pavia e Bergamo) e consulente scientifico in ambito ricerca e sviluppo di prodotti naturali. Autore e coautore di numerose pubblicazioni scientifiche.Nel 2006 è stato promotore e coordinatore del progetto di traduzione delle Monografie ESCOP e autore del Compendio alle Monografie ESCOP.Per il Gruppo Aboca-PLanta Medica è autore anche di Piante Medicinali del Mondo, Patrimonio dell'Umanità. Una visione tra Etnobotanica, Tradizione e Scienza (2005), Conoscere le piante medicinali - 40 schede pratiche, tante curiosità e suggerimenti utili (2010), Gonfiore Addominale...

Foto di Giuseppe Ventriglia

Giuseppe Ventriglia

Giuseppe Ventriglia è un medico generale e un insegnante in ambito professionale e universitario. Ha conseguito un master in Fitoterapia e per molti anni si è dedicato alla progettazione didattica. Coordina inoltre alcuni progetti per istituzioni scientifiche pubbliche e private ed è autore di numerosi testi scientifici su riviste nazionali ed estere. Con Aboca Edizioni ha pubblicato Gonfiore addominale e piante medicinali (2010), Il modello dell'omeostasi. Salute, malessere, malattia (2010), La regolarizzazione del rallentato transito intestinale con piante medicinali e sostanze naturali (2012), Colite. Quale è il problema? Come orientarsi sulla sindrome dell’intestino irritabile (2016).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it