La collezione Brignoni. Arte per metamorfosi. Museo delle Culture. Città di Lugano. Ediz. illustrata. Vol. 1 - copertina
La collezione Brignoni. Arte per metamorfosi. Museo delle Culture. Città di Lugano. Ediz. illustrata. Vol. 1 - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
La collezione Brignoni. Arte per metamorfosi. Museo delle Culture. Città di Lugano. Ediz. illustrata. Vol. 1
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il nuovo catalogo della collezione Brignoni rappresenta il coronamento di una fase importante della vita del Museo delle Culture e una premessa indispensabile per le attività che ne segneranno lo sviluppo. Serge Brignoni, artista ticinese, fece parte del gruppo Les italiens de Paris, intrecciando amicizie con celebri maestri delle avanguardie e aderendo al movimento surrealista. Il suo interesse per le arti etniche, all'epoca molto in voga nell'ambiente parigino, durò tutta la vita e si trasformò in collezione, successivamente donata alla comunità luganese. Il volume illustra il difficile percorso di studio e valorizzazione scientifica della collezione Brignoni intrapreso finora dal Museo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Biblos di Costa Pierandrea
Libreria Biblos di Costa Pierandrea Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

La collezione Brignoni. Arte per metamorfosi vol. I catalogo mostra "Patong. Le grandi figure scolpite dei popoli del Borneo",  Galleria San Gottardo, Lugano. 23 maggio-25 agosto 2007 Mazzotta, Milano 2007 cartonato, 27,5x24,5cm ca., 256 pp., completamente illustrao parziale rottura alla cerniera dell IV di copertina, per il resto ottimo BB-2C-13 . . . Molto buono (Very Good). . . .

Immagini:

La collezione Brignoni. Arte per metamorfosi. Museo delle Culture. Città di Lugano. Ediz. illustrata. Vol. 1

Dettagli

2007
256 p., ill.
9788820218430
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it