La collezione Estorick
Nelle Edizioni Sacs, la linea editoriale disegnata da Allemandi per la Galleria Nazionale d'Arte Moderna di Roma, esce il catalogo dei capolavori della celebre collezione della Eric and Salome Estorick Foundation di Londra. Eric Estorick (1913-1983), scrittore e collezionista d'arte, costituì nel corso di vari decenni questa rinomata raccolta, dedicata in particolare ai maestri italiani del Novecento. Nel 1956 la collezione fu esposta alla Tate Gallery di Londra e oggi, a quarant'anni di distanza, la Galleria Nazionale d'Arte Moderna la presenza a Roma per l'ultima volta prima che da novembre venga definitivamente ospitata nel nuovo museo ad essa riservato a Londra. Tra gli autori: Balla, Carrà, Boccioni, Russolo, Severini, De Chirico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it