"Il collezionista di bambini" è un libro che ci offre un'indagine, complessa, dura e dai risvolti molto amari, portata avanti da un sergente della polizia scozzese che si scontra e combatte con la malavita locale e con uno psicopatico serial killer di bambini. MacBride rende perfettamente l'atmosfera di una piovosa e tetra cittadina scozzese, con descrizioni crude e una buona dose di cinismo, mitigato qua e là da un po' di ironia e da qualche siparietto di vita "privata" del protagonista. L'autore è stato in grado di mantenere l'incertezza fino alla fine del romanzo, nonostante i tanti indizi potessero indirizzare la scoperta di chi fosse l'assassino. Infine, questo libro tocca temi delicati e tratta di una delle paure più diffuse in questi tempi: la pedofilia.
"Il collezionista di bambini" narra le indagini del sergente Logan McRae, del dipartimento di polizia Aberdeen.
La città è gettata nel panico da una catena di orrendi omicidi di bambini. I giornali parlano di un serial killer pedofilo, mettendo in discussione le capacità investigative delle forze dell'ordine e demolendo il senso di sicurezza dei cittadini. Tutto ha inizio in una tipica giornata scozzese: piove (come sempre ad Aberdeen) e, malgrado il suo orario di lavoro sia scaduto da un pezzo, il sergente McRae è impegnato con altri esperti a ricostruire la scena del delitto. In un sacco di plastica giace il corpo del piccolo David Reid (quattro anni non ancora compiuti); una domanda inquietante tormenta il cervello del protagonista: "E adesso, come racconterò tutto questo alla madre?". David Reid è solo il primo delle piccole vittime del serial killer pedofilo, nella caccia all'uomo più pericolosa che Logan abbia mai affrontato.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
ADRIANA DI MARTINO 04 febbraio 2016
Acquistato per caso ... attratta dal titolo... La trama intriga e la scrittura è scorrevole e coinvolgente. Ti prende già dalle prime pagine e non riesci a smettere di leggere per scoprire chi sia il colpevole. Fino alla fine ci sono colpi di scena che ti fanno gustare lo scritto di Stuart MacBride, autore valido e molto bravo nel trasmettere al lettore il pathos. Il sergente Logan McRae è il personaggio principale che ti affascina. Agli amanti del genere thriller consiglio vivamente la lettura di questo libro
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it