Il collezionista di ossa di Phillip Noyce - DVD
Il collezionista di ossa di Phillip Noyce - DVD - 2
Il collezionista di ossa di Phillip Noyce - DVD
Il collezionista di ossa di Phillip Noyce - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 28 liste dei desideri
Il collezionista di ossa
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Un killer diabolico gira indisturbato per le vie di Manhattan lasciando una scia di messaggi indecifrabili nascosti sulla scena di ogni crimine. Ad indagare ed interpretare gli indizi, un poliziotto paralizzato aiutato da una giovane alle primi armi.

Dettagli

1999
DVD
Vietato ai minori di 14 anni
8013123190208

Informazioni aggiuntive

  • Columbia TriStar Home Entertainment, 2013
  • Eagle Pictures
  • 118 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano; Inglese; Spagnolo; Portoghese
  • 2,35:1 Wide Screen
  • trailers; dietro le quinte (making of); commenti tecnici; opzione solo colonna sonora; filmografie

Valutazioni e recensioni

  • Angelo Santoro

    Tratto dal primo romanzo di Jeffery Deaver con protagonista Lincoln Rhyme, il poliziotto tetraplegico super esperto nell'analisi scientifica degli indizi sulla scena del delitto, "Il collezionista di ossa" è un ottimo thriller ben girato e interpretato egregiamente da Denzel Washington (Rhyme) e Angelina Jolie (Amelia), entrambi in forma smagliante. I colpi di scena si susseguono a ritmi sostenuti, così come nelle abitudini di Deaver, scrittore di gran classe, al cui testo si fa riferimento in maniera piuttosto fedele. Il colpevole, un feroce serial killer, alla fine non avrà scampo ma per catturarlo Lincoln e Amelia dovranno dare fondo a tutte le loro abilità.

  • francesco ciro ROSANO

    davvero un ottimo thriller, con molti contenuti speciali.

  • un buon film,con un grande cast. Denzel è sempre un ottimo attore,e anche la Jolie non è male. la storia è interessante,ma nulla di inguardabile a livello di terrore o cose simili. un bel film da guardarsi la sera. consigliatissimo per gli amanti del thriller.

Conosci l'autore

Foto di Phillip Noyce

Phillip Noyce

1950, Griffith

Regista australiano. Attivissimo nella prima parte della sua carriera come regista di corti in Super8 e documentari, esordisce nel lungometraggio con Backroads (Strade secondarie, 1977), ma il primo vero successo arriva nel 1989 con il thriller Ore 10: calma piatta, riuscito esperimento di suspense ambientato su una barca. Il suo cinema d’azione assume toni retorici con il dittico Giochi di potere (1992) e Sotto il segno del pericolo (1994), incentrato sulla figura dell’agente Jack Ryan. Tra gli altri titoli della sua filmografia il patinato Sliver (1993), Il santo (1997), il thriller Il collezionista di ossa (1999), prevedibile ma professionale adattamento del fortunato romanzo di J. Deaver, The Quiet American (2002), dal romanzo di G.?Greene con un grande M.?Caine che fa il verso a H.?Bogart,...

Foto di Denzel Washington

Denzel Washington

1954, Mount Vernon, New York

"Propr. D. Hayes W. jr. Attore statunitense. Interprete magnetico e affascinante, capace di attirare lo sguardo di ogni spettatore in virtù di un carisma scenico fuori dal comune, esordisce nel 1981 nella commedia Il pollo si mangia con le mani di M. Schultz. Impone il suo nome e il suo volto con Storia di un soldato (1984) di N. Jewison e soprattutto interpretando il leader sudafricano S. Biko in Grido di libertà (1987) di R. Attenborough. Nel 1989 vince il premio Oscar come attore non protagonista per Glory - Uomini di gloria di E. Zwick e nel 1990 recita in Mo' Better Blues di S. Lee, regista che lo dirige anche nel controverso Malcolm X (1992) e in He Got Game (1998). Icona della comunità afroamericana, in prima linea in molte battaglie civili, è superbo in Philadelphia (1993) di J. Demme...

Foto di Angelina Jolie

Angelina Jolie

1975, Los Angeles, California

"Nome d'arte di A. Voight, attrice statunitense. Figlia dell'attore J. Voight, esordisce ancora bambina a fianco del padre in Lookin' to Get Out (Cercando di fuggire, 1982) di H. Ashby. Nel 1995 è in Hackers di I. Softley, poi comincia a imporre la sua prorompente bellezza e il suo fascino ribelle con Scherzi del cuore (1998) di W. Carroll e con Il collezionista di ossa (1999) di P. Noyce. Nel 2000 ottiene il premio Oscar come attrice non protagonista per il suo ruolo della sociopatica Lisa in Ragazze interrotte (1999) di J. Mangold. Dopo il mediocre Fuori in sessanta secondi (2000) di D. Sena, interpreta l'eroina dei videogiochi Lara Croft in Tomb Raider (2001) di S. West e nel sequel Tomb Raider 2 (2003) di J. de Bont, per poi prestare la voce alla seducente pesciolina Lola in Shark Tale...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail