Il collezionista di quadri perduti - Fabio Delizzos - ebook
Il collezionista di quadri perduti - Fabio Delizzos - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 33 liste dei desideri
Il collezionista di quadri perduti
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


**Avvincente come Ken Follett Misterioso come Il nome della rosa Un grande thriller storico Dall'autore del bestseller La cattedrale dell'Anticristo** Roma, maggio, 1555. Raphael Dardo, agente segreto e mercante d’arte di Cosimo de’ Medici, ha una missione da compiere: trafugare opere d’arte che l’Inquisizione ha giudicato eretiche, prima che vengano distrutte. Per questo è nella città eterna, nei giorni in cui si attende con ansia che il conclave elegga un nuovo pontefice. Mentre è di ritorno da uno dei suoi giri a caccia di dipinti, Raphael è costretto ad assistere a una macabra scena: il corpo senza vita di una giovane donna viene ripescato nel Tevere. Il suo bellissimo viso è molto noto in città, perché la ragazza ha posato per diversi pittori famosi. Il Santo Uffizio è convinto che dietro il suo omicidio ci sia la mano di un artista misterioso e inafferrabile, le cui tele sono ritenute opere del diavolo. Nessuno ne conosce il volto, ma tutti lo chiamano l’Anonimo. Fra monasteri e bordelli, osterie e labirinti sotterranei, Raphael Dardo comincia a seguire le tracce del pittore maledetto, incontrando donne diaboliche, artisti folli, collezionisti stravaganti ed eretici satanisti. Ma si troverà ben presto invischiato in un affare molto più pericoloso del previsto. Chi è l’Anonimo? Perché tutti gli danno la caccia? Il mercante d’arte di Cosimo de’ Medici è alla ricerca di dipinti condannati come eretici dall’Inquisizione Delitti diabolici si stanno consumando durante il conclave nella città eterna Chi si cela dietro il pittore maledetto conosciuto come l’Anonimo? «Un romanzo che corre per i neri sentieri della storia.» Marcello Simoni, autore del bestseller Il mercante di libri maledetti «Da abile alchimista della parola, Fabio Delizzos miscela gli ingredienti narrativi in un thriller storico mozzafiato!» Matteo Strukul, autore del bestseller I Medici. Una dinastia al potere «Un’ottima scrittura e una felice costruzione della struttura e del racconto. » la Repubblica Fabio Delizzos Nato a Torino nel 1969, è cresciuto in Sardegna e vive a Roma. Laureato in Filosofia, creativo pubblicitario, per la Newton Compton ha pubblicato con grande successo e consenso di critica i romanzi La setta degli alchimisti; La cattedrale dell’Anticristo; La stanza segreta del papa; La loggia nera dei veggenti; Il libro segreto del Graal e Il collezionista di quadri perduti. Ha partecipato anche alle antologie di racconti Giallo Natale; Delitti di Capodanno; Sette delitti sotto la neve. Sempre ai vertici delle classifiche di vendita, i suoi romanzi sono stati tradotti in diversi Paesi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788822702753

Valutazioni e recensioni

  • Renato1957
    Un romanzo affascinante

    Un romanzo affascinante che crea un alchimia tra storia e thriller. L'autore prende personaggi realmente esistiti e li fa incontrare con figure misteriose frutto della fantasia, mescolando tutto con intrighi e misteri collocati in contesti storici ben ricostruiti e aggiungendo anche qualche orribile omicidio, così da ottenere l'attenzione del lettore

  • ANDRICCI
    ANDRICCI

    Il libro si legge con piacere ma la trama è alquanto confusa. Romanzo che si legge bene, ma la pecca maggiore, secondo me è che il lettore viene proiettato nella storia senza però ben contestualizzare la storia nel contesto storico ... per esempio non si parla della rivalità tra lo stato papale con gli spagnoli e/o la famiglia dei Medici fiorentini.

  • Vito01
    Libro molto bello

    Una lettura molto gradita, oltre al contesto storico molto interessante (parliamo della Roma del XVI), abbiamo una storia intricata con colpi di scena non del tutto indifferenti, è molto scorrevole e lo si finisce molto presto.

Conosci l'autore

Foto di Fabio Delizzos

Fabio Delizzos

1969, Torino

Vive a Roma. Laureato in filosofia, musicista, è strategic writer per molte televisioni internazionali. Per la Newton Compton ha pubblicato i romanzi La setta degli alchimisti (2010) e La cattedrale dell’Anticristo (2011), i cui diritti di traduzione sono stati venduti in Russia e Spagna. La loggia nera dei veggenti è stato pubblicato nel 2013, e dell'anno successivo è I peccati del papa. Le indagini dell'investigatore Bellorofonte Castaldi. Sempre nel 2014 il suo racconto "Il labirinto del male" appare nell'antologia Delitti di Capodanno, per Newton Compton. Nel 2016 esce invece Il collezionista di quadri perduti, sempre per la casa editrice Newton Compton.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore