Il collezionista di sogni
Un saggio sul mondo onirico di Federico Fellini e sulla iconografia dei sogni del grande regista riminese si trasforma, nella pagina, in un thriller psicanalitico che indaga sul mistero junghiano dell'inconscio di personaggi borderline. Un ribaltamento dei generi della narrativa, che si sublima e si risolve però nella suggestione tradizionale dell'intreccio poliziesco, contaminato da epifanie che irrompono nella trama con la forza ambigua di fantasmi surreali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:4 luglio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it