La collina del ginepro
Tutte le esperienze vissute rappresentano la leggenda della vita. Si possono dimenticare, forse anche ignorare, ma mai annullare. Esse sono immortali. Ognuna rappresenta un frammento della divinità eterna che è dentro di noi. Questa è la frase con cui inizia il libro. In essa c’è l’essenza stessa di tutto il racconto. È un libro avvincente, racconta di esperienze molto forti ed intense, tanto da sembrare irreali e, anche se alcune sono romanzate, tutte rappresentano la leggenda della vita e non possono essere annullate proprio perché sono immortali. Il romanzo narra la storia di un ragazzo e di un albero secolare: un enorme ginepro Oxycedrus macrocarpa, un albero che si trova su di una collina in Sardegna, vicino al mare. Il libro inizia con una leggenda e finisce con profonde verità nate dal racconto di un vecchio custode di quella collina ad un ragazzo curioso di nome Jacopo. È un “viaggio” dentro noi stessi, affronta tematiche importanti come il rapporto dell’uomo con la natura e con sé stessi. Racconta di come affrontare e vincere le paure ataviche; la paura della solitudine e della morte, spiega qual è il vero senso della vita e della morte e quali sono i valori fondamentali della nostra vita. Svela cos’è l’amore, quello con la A maiuscola e altro ancora, tutto in un incalzare continuo di eventi che lascierà il lettore senza fiato. Molti sono i commenti lusinghieri che ho finora ricevuto. “È un capolavoro” - “Ricorda la narrativa di Coelo” - “Mi è stato di grande aiuto in un momento difficile della mia vita”. Ma il più significativo l’ho ricevuto da una signora che mi ha detto: “Questo libro va dove deve andare, tutti possono leggerlo, ma questa storia è solo per chi è pronto a riceverla”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows