Colonne Sonore da La Battaglia di Stalingrado e Otello (Colonna sonora)
Aram Khachaturian dimostrò un grande interesse per le colonne sonore, un genere a cui si dedicò con profitto per gran parte della sua vita a partire dai primi lavori realizzati nel 1934 in Armenia. Fino al 1960, anno in cui portò a termine la sua ultima colonna sonora, Khachaturian collaborò soprattutto con la Mosofilm, per la quale realizzò anche una serie di arrangiamenti che gli garantirono una vasta fama. Il programma di questo disco comprende l’epica suite da concerto in otto movimenti tratta dal film La Battaglia di Stalingrado (1948-50), un affresco sinfonico pervaso da una straordinaria tensione emotiva, che tratteggia in maniera molto realistica e coinvolgente le vicende narrate in questa pellicola. La suite tratta dalla colonna sonora del film Otello consente di apprezzare l’incontenibile fantasia di Khachaturian in tutto il suo splendore, spaziando in maniera molto efficace dalle delicate effusioni delle scene d’amore a cupi momenti di disperazione. Protagonista assoluto di questo disco è il direttore Adriano, unanimemente considerato uno degli interpreti più autorevoli del genere delle colonne sonore.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it