Kolorado Kid è un romanzo che si presta a una lettura veloce per la lunghezza ridotta dell’opera e per la scorrevolezza della scrittura. La trama è interessante a parte le prime pagine che non catturano particolarmente l’attenzione. Andando avanti con la lettura emerge però il talento di narratore del grande Stephen King che intriga con la ricostruzione di una morte misteriosa riguardante l’uomo che dà il titolo al romanzo. Che io sappia, questo è il romanzo più breve fra quelli pubblicati da Stephen King, ma a mio avviso le sue dimensioni non pregiudicano affatto la qualità dell’opera.
Fresca di scuola di giornalismo, la ventenne Stephanie McCann sta facendo uno stage presso il minuscolo quotidiano di un'isoletta del Maine, dove si occupa di picnic parrocchiali, sparizioni di gatti e altre amenità. Ma un pomeriggio i due anziani proprietari della testata le raccontano un vecchio caso di cronaca. Una storia del passato che parla di una coppia di reporter e di un cadavere chiamato Colorado Kid, di una morte che forse era un omicidio, ma senza movente, senza alibi, con tempi impossibili e indizi assurdi. Accaduto proprio lì. In venticinque anni, ogni scoperta anziché chiarire i fatti li ha ammantati di oscurità, ogni risposta anziché esaurire le domande le ha moltiplicate. Perché? Riuscirà Steffi a risolvere l'enigma?
Venditore:
Informazioni:
Colorado Kid King, Stephen and Dobner, Tullio
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Monica tttt 05 novembre 2016
Colorado Kid è un libro molto particolare nella vasta produzione di King: la storia che viene raccontata alla fin fine è solo un pretesto, ciò che conta e ciò di cui il libro parla davvero è l'arte e il piacere di raccontare una storia.
-
ANNAMARIA DE MICCO 08 marzo 2008
non mi è piaciuto
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it