L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2019
Libro vincitore del Premio Pulitzer e del National Book Award. Da questo romanzo il film prodotto da Oprah Winfrey, Steven Spielberg e Quincy Jones.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Alice Walker, nel raccontare una storia di uso e abuso della parola Violenza in tutte le sue forme e sfumature più oscure, ha scelto la forma epistolare. È sicuramente un libro da leggere e da consigliare, però bisogna anche dire che non è così approfondito come ci si aspetterebbe da una storia dove la donna non è altro che un oggetto da usare e abusare da parte dell’uomo; alla terza rilettura a distanza di anni l’una dall’altra della mia copia del 2008 con una copertina diversa, mi rendo conto che avevo dimenticato parecchie cose che a mio avviso non hanno molto senso. E un linguaggio volgare che come ho già scritto in altre recensioni non mi piace perché non fa proprio per me, ha influito ancora più negativamente sulla mia opinione di questo libro che piace e allo stesso tempo, non piace.
Libro meraviglioso. Ti apre sugli occhi su molti temi fondamentali: il razzismo, la violenza di genere, la schiavitù, il rapporto con la religione e sul senso di sorellanza che accomuna tutte le donne. Ho trovato molto interessante l'omissione della maggior parte dei nomi maschili, soprattutto di quelli "negativi". Riproduce l'effetto che noi donne viviamo ogni giorno: non veniamo nominate, e se questo succede non ci vengono riconosciuti i titoli, o anche solo il rispetto di non essere chiamate per nome dal primo sconosciuto che incontriamo. Gli uomini dei quali i nomi vengono omessi, non sono degni di essere nominati. Lo sono, piuttosto, le donne vittime, anzi, sopravvissute. È un libro vero, che ti fa arrabbiare, piangere, avere la pelle d'oca e sorridere. Insegna come a volte basti la spalla di una sorella al nostro fianco per tirare fuori tutto il nostro coraggio e la nostra forza.
Penso sia doveroso leggerlo! Scorrevole ma un po’ lento in alcuni punti. Appassionante fino alla Fine
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore