Colorful. Il giorno che sono diventato te - Eto Mori,Alessandro Barbaglia,Carlotta Spiga - ebook
Colorful. Il giorno che sono diventato te - Eto Mori,Alessandro Barbaglia,Carlotta Spiga - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Colorful. Il giorno che sono diventato te
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


*** Un classico della letteratura giapponese da oltre 1 milione di copie vendute *** Con umorismo e maestria, la scrittrice giapponese Eto Mori ci accompagna in un cammino sul filo del rasoio, tra angeli saccenti e dolorosi scheletri nell'armadio, alla ricerca della risposta più importante. Se avessimo una seconda possibilità, saremmo in grado di cambiare il passato? Essere morti ha i suoi svantaggi: niente pomeriggi insieme agli amici, niente ramen, niente tramonti da ammirare abbracciati alla persona che si ama. Insomma, niente di niente. Si è solo un'anima senza corpo, in attesa della reincarnazione. A meno che... A meno che tu non abbia commesso un tremendo errore nella vita precedente. In tal caso, è tutta un'altra storia. Per te, il circolo delle rinascite è off limits, c'è solo il grande e oscuro vuoto. A volte, però, il Grande Capo ha voglia di giocare e indice la Prestigiosa Lotteria delle Anime. Perché non dare una seconda possibilità a quei disgraziati?, dice lui. Al vincitore della lotteria viene concessa la possibilità di tornare sulla Terra in un nuovo corpo e con una missione precisa: porre rimedio agli errori del passato prima che il tempo concesso scada. Nessuno vorrebbe sprecare la sua unica seconda possibilità, ma è più facile a dirsi che a farsi, ve lo assicuro. Lo sa bene l'anima vincitrice di questa tornata della lotteria, a cui è capitato in sorte il corpo - e soprattutto la famiglia - di Makoto Kobayashi, un timido quattordicenne che si è appena suicidato. L'anima non ha la più pallida idea di cosa fare, ma, forse, scoprire il motivo che ha spinto Makoto a togliersi la vita potrebbe aiutarla a scoprire qualcosa di più anche su se stessa... «Empatico, delicato, brillante, un caleidoscopio dell'animo umano. Con una voce narrante sagace e pungente che sa raccontare le insicurezze umane in modo unico.» - Kirkus Reviews «Un libro che chiunque dovrebbe leggere.» - School Library Journal «Colorful è una storia che può salvare la vita, sì. Decisamente un romanzo con i superpoteri.» - Booklist

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
205 p.
Reflowable
9791221205725

Valutazioni e recensioni

  • Ale
    Colorful

    Un libro dalle sfumature oniriche, spiritoso ma anche estremamente profondo

  • Arianna
    Indispensabile da leggere

    Un libro bellissimo che ho letto almeno quattro volte e consiglierei a chiunque. Attraverso gli occhi di Makoto e il suo pensiero contorto e ironico vediamo un mondo difficile e impariamo a guardare con attenzione la vita. Un libro che scalda l'animo e fa riflettere. Makoto è un ragazzo come tanti altri che ha deciso di porre fine alla sua vita, con scarsi risultati. Senza fare spoiler dico solo che ritrovandosi nella triste e cieca esistenza del ragazzo, il protagonista trova se stesso e cio che veramente vuole essere, per il bene di makoto e per un forte senso del dovere ci dimostra che qualunque situazione può migliorare, basta aprire gli occhi e darsi da fare. Non tutto è perduto per sempre. Nella trama troviamo anche un amore non corrisposto che porta al protagonista grandi delusioni e le complicazioni tra la famiglia e la crescita del ragazzo. La storia è ben pensata e i personaggi sono realistici e tutti interessanti. Ho visto anche il film su prime video: homestay; mi è piaciuto molto ma consiglio di leggere prima il libro.

  • Arianna
    Indispensabile da leggere

    Un libro bellissimo che ho letto almeno quattro volte e consiglierei a chiunque. Attraverso gli occhi di Makoto e il suo pensiero contorto e ironico vediamo un mondo difficile e impariamo a guardare con attenzione la vita. Un libro che scalda l'animo e fa riflettere. Makoto è un ragazzo come tanti altri che ha deciso di porre fine alla sua vita, con scarsi risultati. Senza fare spoiler dico solo che ritrovandosi nella triste e cieca esistenza di makoto, il protagonista trova se stesso e cio che veramente vuole essere, per il bene di makoto e per un forte senso del dovere ci dimostra che qualunque situazione può migliorare, basta aprire gli occhi e darsi da fare. Non tutto è perduto per sempre. Nella trama troviamo anche un amore non corrisposto che porta al protagonista grandi delusioni e le complicazioni tra la famiglia e la crescita del ragazzo. La storia è ben pensata e i personaggi sono realistici e tutti interessanti. Ho visto anche il film su prime video: homestay; mi è piaciuto molto ma consiglio di leggere prima il libro.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail