Un libro dalle sfumature oniriche, spiritoso ma anche estremamente profondo
Colorful. Il giorno che sono diventato te
Un classico della letteratura giapponese amato da tutte le generazioni da cui sono stati tratti una serie anime e un film.
Un’anima, che ha commesso un grave errore mentre era in vita, scopre nell’Aldilà di aver vinto alla Lotteria delle Anime e di avere una seconda possibilità. Dovrà ritornare sulla Terra, ma in un corpo diverso dal suo e senza i propri ricordi: dovrà riuscire a ricordare che errore ha commesso nella sua vita passata mentre trascorre la sua nuova e temporanea vita nel corpo del quattordicenne Makoto Kobayashi, che ha tentato il suicidio. Saprà quest’anima salvare se stessa e quella di Makoto Kobayashi o chi ha commesso un errore è destinato a ripeterlo eternamente?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:7 marzo 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ale 15 maggio 2025Colorful
-
Arianna 29 dicembre 2024Indispensabile da leggere
Un libro bellissimo che ho letto almeno quattro volte e consiglierei a chiunque. Attraverso gli occhi di Makoto e il suo pensiero contorto e ironico vediamo un mondo difficile e impariamo a guardare con attenzione la vita. Un libro che scalda l'animo e fa riflettere. Makoto è un ragazzo come tanti altri che ha deciso di porre fine alla sua vita, con scarsi risultati. Senza fare spoiler dico solo che ritrovandosi nella triste e cieca esistenza del ragazzo, il protagonista trova se stesso e cio che veramente vuole essere, per il bene di makoto e per un forte senso del dovere ci dimostra che qualunque situazione può migliorare, basta aprire gli occhi e darsi da fare. Non tutto è perduto per sempre. Nella trama troviamo anche un amore non corrisposto che porta al protagonista grandi delusioni e le complicazioni tra la famiglia e la crescita del ragazzo. La storia è ben pensata e i personaggi sono realistici e tutti interessanti. Ho visto anche il film su prime video: homestay; mi è piaciuto molto ma consiglio di leggere prima il libro.
-
Arianna 29 dicembre 2024Indispensabile da leggere
Un libro bellissimo che ho letto almeno quattro volte e consiglierei a chiunque. Attraverso gli occhi di Makoto e il suo pensiero contorto e ironico vediamo un mondo difficile e impariamo a guardare con attenzione la vita. Un libro che scalda l'animo e fa riflettere. Makoto è un ragazzo come tanti altri che ha deciso di porre fine alla sua vita, con scarsi risultati. Senza fare spoiler dico solo che ritrovandosi nella triste e cieca esistenza di makoto, il protagonista trova se stesso e cio che veramente vuole essere, per il bene di makoto e per un forte senso del dovere ci dimostra che qualunque situazione può migliorare, basta aprire gli occhi e darsi da fare. Non tutto è perduto per sempre. Nella trama troviamo anche un amore non corrisposto che porta al protagonista grandi delusioni e le complicazioni tra la famiglia e la crescita del ragazzo. La storia è ben pensata e i personaggi sono realistici e tutti interessanti. Ho visto anche il film su prime video: homestay; mi è piaciuto molto ma consiglio di leggere prima il libro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it