I colori dei miei anni
Carmela Di Rosa prima di approdare alla poesia in lingua italiana, ha un percorso di sperimentazione poetica dialettale dove mette in luce atti e sfumature locali con venature di ricordi intrisi di delicata nostalgia. Nelle poesie dialettali, infatti, l'efficacia espressiva, cromatica e memoriale, si fondono con la tradizione familiare nel suo processo formativo, umano, culturale e con l'amore per la propria terra. Un amore il suo che è anche volontà di riscattare una terra a volte intrisa di sfumature non sempre lineari, un amore che è immutabile dolcezza inebriata di profumi. È una poesia che coinvolge il lettore in una dimensione di appartenenza ed in una precisa determinazione di crescita e di evoluzione socio culturale ed umana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it