I colori del vestire
Una ricostruzione del percorso storico delle oscillazioni del gusto del colore nell'abbigliamento, dai latini all'avvento delle tinture sintetiche. I motivi della variazione dell'inclinazione cromatica si snodano attraverso una complessità di eventi che spesso interagiscono e si intrecciano tra loro: nei mutamenti avvenuti si può leggere la storia dei flussi commerciali, delle egemonie di potere, delle concezioni filosofiche, artistiche e sociali che le hanno sottese.
Venditore:
Informazioni:
1997; Opera con copertina morbida in brossura alettata. pp. 216 BTT160 . 216. . Ottimo (Fine). . . .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it