I colori delle donne. Attraverso le storie di undici donne migranti
"Questo libro è un ponte. Un ponte fra culture diverse, un ponte fra continenti e luoghi geografici diversi, un ponte fra esperienze diverse ed anche tempi diversi. Da un lato donne migranti dal terzo o dal secondo mondo verso un primo mondo che promette una vita migliore, anche se spesso rimane solo una chimera; dall'altro le donne di questo primo mondo che stanno ancora lottando per i loro diritti, anche se talora può sembrare che la parità sia stata raggiunta. Tutto ciò mentre si incontrano diverse civiltà, la loro e la nostra, con problemi nuovi che si pongono alla nostra società." (dall'incipit del libro)
Venditore:
Informazioni:
I colori delle donne. Attraverso le storie di undici donne migranti [Copertina flessibile] Magi, Jacqueline Monica and Boccaccio, Kavitha
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it