I colori dentro di noi. Antologia cromatica
Il mondo che ci circonda è pieno di colori che suscitano emozioni, generano pensieri e intuizioni, acquisiscono un valore simbolico. Proprio per questo viene da chiedersi se non siano la proiezione del nostro mondo interiore, come se la natura fornisse energia-luce e noi fungessimo da prisma che irradia il suo spettro: in tal caso ogni colore conterrebbe una parte del nostro essere e potrebbe fornirci preziosi spunti di autoconoscenza. Con I colori dentro di noi Cesare Peri propone una sorta di «didattica cromatica», fornendo elementi per decodificare la presenza dei colori nella vita quotidiana: da quelli che indossiamo, mettiamo in tavola e nelle nostre case a quelli accortamente usati dalla pubblicità; dai colori delle stagioni alle corrispondenze cromatiche tra colore, musica e cristalli, fino ai colori come parte dell’espressione artistica, alle varie tecniche della cromoterapia e al percorso spirituale della meditazione cromatica. Di fronte agli occhi del lettore si spalanca così un vasto e affascinante universo, percorrendo il quale cambierà la sua stessa percezione della realtà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows