“I colori di una vita” è il romanzo biografico di Nafissatou Diallo (1941-1982), “figlia di Dakar”, laureata giovanissima in ostetricia, specializzatasi in Francia, e morta pure giovanissima. Il libro della Diallo, che ha venduto oltre 1 milione di copie nel mondo, è un viaggio indietro nel tempo alla riscoperta delle feste, della moda, delle tradizioni (spesso pericolose), dei miti e dei riti del Senegal. Nata e cresciuta nel sistema patriarcale coranico della sua terra, in quella culla ha forgiato la tempra che avrebbe adoperato in futuro nelle battaglie per la giustizia sociale e per la dignità delle donne. Pubblicato da Cose d’Africa Edizioni e distribuito dalla Savana culture fondata da Pap Kan (il “cantastorie” senegalese trapiantato in Europa, in Abruzzo per l’esattezza) che ha curato la traduzione (di Paola Di Blasio), “I colori di una vita” è la testimonianza semplice e lucida di Nafissatou Diallo, una donna che ha avuto anzitutto il coraggio di essere se stessa in un mondo che difficilmente lo permette…
Venditore:
Informazioni:
Titolo:I COLORI DI UNA VITA - FIGLIA DI DAKARAutore: DIALLO NAFISSATOUEditore: COSE D'AFRICAAnno: 2016Bross. ed. in-8 - pp. 144 - trad. di Paola Di Blasio
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Libri Senza Gloria Blog Pop Nerd 11 aprile 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it