Colpire in mare per vincere in terra. Lo strano caso della fregata francese predata dagli inglesi nel golfo della Spezia
Tra le vicende che segnarono gli ultimi anni di vita della Serenissima Repubblica di Genova e che complicarono le già difficili scelte politiche del suo governo, contribuirono l’aggressione alla fregata francese “La Modesta” (5 ottobre 1793) nel porto di Genova e quella de “L’Imperiosa” avvenuta nel golfo di Spezia l’11 ottobre dello stesso anno. Uno spaccato della storia della Repubblica di Genova all’interno della guerra combattuta nelle acque del Mediterraneo tra francesi ed anglo-spagnoli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it