Una donna qualunque legge questo libro e alla fine pensa: è tratto da un cinepanettone? da una scadente e banale commedia italiana? No, è una riflessione sicuramente profonda ma maschilista sulle scelte di vita di una donna. Luoghi comuni a volontà e donne ridotte a categorie. Sinceramente nulla di nuovo e di piacevole.
Come diventare bella, ricca e stronza. Istruzione per l'uso degli uomini
Questo è un libro scandaloso, scorretto, immorale. Ma strategico. Una specie di Principe di Machiavelli a uso delle donne. Un libro di estremo realismo sentimentale. Scritto con lo stile inconfondibile che ha fatto di Giulio Cesare Giacobbe lo psicologo più amato dai lettori italiani. Come diventare bella, ricca e stronza rivela per la prima volta alle donne cosa vogliono veramente gli uomini da loro. Cosa gli interessa, cosa gli piace. E di conseguenza cosa bisogna fare per accalappiarsene uno. Magari sposarlo. E, ovviamente, spennarlo. Un godibilissimo manualetto, tanto sincero quanto ironico, che consegna nelle mani delle fanciulle tutto quello che gli uomini non dicono. Con un unico avvertimento dell'autore: "Se ti scandalizzi, questo libro non è fatto per te. Anzi, ripensandoci, se ti scandalizzi credo proprio che tu abbia un bisogno dannato di leggere questo libro".
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Questo libro mi ha lasciata un po' perplessa... L'ho acquistato perché avevo sentito tanto parlare di Giacobbe e volevo crearmi un'opinione personale su questo scrittore. Bè, inizio la lettura e tutto sommato sembra un libro piacevole, la parte poi sul come diventare bella (forse quella più corposa) è particolarmente interessante: qualche consiglio più o meno utile, qualche leggenda metropolitana sui gusti degli uomini che viene confutata e così via... e la lettura intanto proseguiva con un certo interesse. Sono arrivata, poi, alla parte sul come diventare ricca e l'autore propone di sposare un uomo che sia già ricco di suo... praticamente di spennare un pollo O_o Sarò io che non ho capito il senso del libro, mah! Piacevole lettura fino a un certo punto, non sono proprio riuscita ad apprezzarlo fino in fondo.
-
ANNAMARIA DE MICCO 08 marzo 2008
divertentissimo
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows