Quando inizia questo manga lo feci perché attratta dai disegni (incredibilmente belli), la storia non mi sembrava potesse coinvolgermi, anzi. Un uomo adulto, separato e con figlio viene corteggiato da una giovane e bellissima studentessa che lavora con lui (e per lui) in un family restaurant. Lo scetticismo iniziale è scomparso già dopo il primo numero di questo manga dolce e poetico. Un bel ritratto sull'adolescenza, sia per chi la sta vivendo, scoprendo se stesso, i propri sentimenti e le proprie vocazioni, sia per chi pensa che la fanciullezza non sia altro che un lontano ricordo sbiadito, ma che ripensa con nostalgia ai sogni e alle ambizioni del passato
Come dopo la pioggia. Vol. 1
Akira Tachibana ha diciassette anni e frequenta il secondo anno di liceo. Restia a mostrare al prossimo le proprie emozioni, è segretamente innamorata di Masami Kondo, quarantacinque anni, direttore del ristorante presso il quale lavora part-time... Una tenera storia d'amore in cui si intrecciano le vite di lei, ferma al crocevia dell'adolescenza, e di lui, già proiettato verso la fatidica mezza età.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LauraLettrice 01 marzo 2022dolcissimo
-
IRENE LEPORE 20 luglio 2018
Akira è una giovane e bellissima studentessa molto diversa dalle altre. In un giorno di pioggia entra in un family restaurant dove il manager del ristorante, un uomo particolarmente gentile ma goffo e trasandato le offre un caffè. Akira decide di iniziare a lavorare part - time proprio in quel ristorante dove, giorno dopo, si rende conto di essere sempre più innamorata del direttore. Trama molto semplice che tratta dei problemi e dei primi amori adolescenziali. Una storia d'amore inusuale rispetto alle altre che prende vita grazie ai disegni e alle parole di Jun Mayuzuki, Se si ha voglia di leggere un manga non troppo impegnativo ma con una diversa e dolce storia d'amore "Come dopo la pioggia" è perfetto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it