Come funziona la nostra mente. Apprendimento, simulazione e Serious Games
Viviamo in una società in cui grazie alle nuove tecnologie informatiche il cambiamento procede a una velocità esponenziale mentre si accumulano altrettanto velocemente informazioni e nuove conoscenze. Questo contesto esige una mente flessibile e adattiva e nuove forme di insegnamento e di apprendimento nei vari ambiti educativi: dalla scuola alla formazione degli adulti. Le nuove tecnologie non hanno portato solo al sovraccarico di informazioni, ma anche alla possibilità di costruire contesti di apprendimento virtuali che favoriscano un sempre maggiore e più coerente adattamento delle strategie di insegnamento ai modi di funzionamento della nostra mente. Apprendere giocando non è dunque più un motto fine a se stesso, ma è divenuto una realtà concreta che gli autori, in questo volume, primo nel suo genere, presentano in modo articolato e completo, con rimandi costanti a programmi informatici costruiti, anche accessibili tramite internet, per apprendere nuove competenze.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it