Come guardare l'arte contemporanea e vivere felici
Venditore:
Informazioni:
<p>Tutto quello che avreste voluto sapere sull'arte contemporanea e non avete mai osato chiedere. Introduzione di Franco Fanelli. 55 illustrazioni a colori (opere di Mimmo Paladino, Sean Scully, Tony Cragg, Anish Kapoor, Gabriel Orozco, Vanessa Beecroft, Mariko Mori, Carl Andre, Alighiero e Boetti, Tracey Emin, Keith Haring, Anya Gallaccio, Damien Hirst, Rebecca Horn, Sol LeWitt, Richard Long, Giulio Paolini, Giuseppe Penone, David Salle, Julian Schnabel, Cindy Sherman, Richard Tuttle, et al.) Bibliografia</p> 4to (cm 34,5x25). pp. 156. . Molto buono (Very Good). Sovracoperta leggermente sciupata al margine inferiore (Dust jacket lightly worn). Prima edizione (First Edition). . <p><em>Tutto quello che il lettore avrebbe voluto sapere sull'arte contemporanea e non ha mai osato chiedere: alla base di questo volume c'&egrave; la convinzione che un'arte apparentemente criptica ed elitaria pu&ograve; invece essere raccontata con semplicit&agrave; facendo emergere direttamente dalle opere i riferimenti personali ma anche sociali che ognuno gi&agrave; ritrova nei giornali, nella televisione, nel cinema e nella vita di tutti i giorni, ma evitando il gergo inutilmente complesso e ostico di gran parte dei testi storici e critici. "Visitando" sessantadue opere esemplari di altrettanti artisti di grande fama internazionale, scelti tra gli anni sessanta e il 2007, Giorgio Guglielmino descrive in pratica tutte le configurazioni che assume l'arte di oggi e racconta il lavoro di ciascun artista con parole chiare e immediate, come in una conversazione tra amici.</em></p>
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it